Uno strepitoso Burraco 2014 sotto le stelle (FOTO)

da Alfredo Andreani

Un bellissimo torneo di Burraco sotto le stelle si è svolto a Beroide e – a dispetto del tempo incerto che ha caratterizzato fin qui l’estate – per l’evento di cui stiamo scrivendo le stelle c’erano per davvero.

In perfetta puntualità venerdì 1 agosto 2014 si è svolto l’atteso torneo di Burraco sotto le stelle – Memorial “Lugi Del Gallo” in occasione dell’apertura della Sagra dell’Anguilla 2014.
Dopo una cena riservata ai partecipanti servita alla “Taverna del Castello” i giocatori si sono disposti presso il verde attrezzato di Beroide.
I tavoli erano 39 per un totale di 156 giocatori, tutti agguerriti, tutti con l’aspirazione di portare a casa l’ambito trofeo del torneo che è arrivato alla IV edizione.
La regia del torneo è stata affidata alle “mani” esperte dell’arbitro Maurizio Rocchi (presidente del circolo burraco “Clitunno” di Spoleto), con la collaborazione di Daniela Maitini nella funzione di arbitro computerista e di Alberto Del Gallo come delegato della Pro Loco che ha organizzato l’evento.
Anche se il torneo era di categoria dilettanti, gli arbitri citati erano di un certo livello essendo gli stessi “espressioni” delle maggiori federazioni del gioco come la FIBUR e l’ENDAS.
Il torneo si è svolto con 4 smazzate di cui 3 con movimenti “Mitchell” e 1 con movimento “danese”, il tutto secondo il regolamento FIBUR.
Alla fine ha vinto il torneo la coppia Carletti – Gregori con 62 punti, mentre secondi classificati sono stati Bianchi-Rambotti con 57 punti.
Alla coppia di vincitori è andato un bellissimo trofeo e un buono spesa del valore di 400 euro.
Ai secondi classificati è andato un buono spesa del valore di 250 euro.
Premi ricchi sono stati distribuiti anche ad altre 20 coppie secondo l’ordine di classifica, oltre il premio speciale per l’ultima coppia classificata.

Come atto di gentilezza verso gli organizzatori dell’evento, la coppia vincitrice (Carletti – Gregori) ha voluto donare alla bacheca della Sagra dell’Anguilla uno dei due trofei vinti affinché fosse esposto. Alberto Del Gallo nel ricevere il dono dei vincitori, comprendendone l’altruistico spirito, ha ringraziato e ha assicurato che sul trofeo in parola sarà evidenziato il nome dei vincitori del torneo, i quali hanno preferito conservare memoria del loro successo presso il luogo in cui è maturato.

I commenti che abbiamo raccolto a caldo tra i partecipanti ci inducono a dire che l’iniziativa è pienamente riuscita con soddisfazione di tutti e – consentitecelo – anche dell’organizzazione rappresentata per l’occasione da Alberto e Mario Del Gallo.
In questo momento vi proponiamo la nutrita photogallery di seguito e domani, dopo il montaggio, saremo in condizione di mostrarvi anche il video dell’evento.
Buona Sagra a tutti e siamo solo all’inizio!

 

 

 

 

You may also like

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo, si è d'accordo con l'archiviazione e il trattamento dei suoi dati da parte di questo sito web.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.