Le Pere cotogne per il dopocena (Video)

da Alfredo Andreani

Tutti sanno che esistono le mele cotogne, ma quanti sanno che esistono anche le pere cotogne?
Forse da questa domanda sono partiti Mauro e Riccardo per dare al loro gruppo comico il nome di “Pere Cotogne”. Certamente di curiosità ne devono aver suscitata molta nel web, visto il gradimento che hanno riscosso su youtube.
Se si sommano le visite ricevute dai loro video in questi ultimi anni, si superano abbondantemente due milioni di visualizzazioni; non male per i due giovani spoletini!
La loro comicità è basata sul nostro gergo, che come sappiamo appare assai “curioso” a chi proviene da altri luoghi d’Italia. Lo spettacolo è una concentrato dei modi iperbolici degli spoletini di nominare le cose, di lamentarsi contro le avversità della vita e aggredire ogni malcapitato ritenuto – a torto o ragione – causa dei loro mali del momento.

Rimane il dubbio se chi non mastica dello spoletino stretto possa mai collocare nella realtà uno dei luoghi più citati nello spettacolo: Caciòlfo.
Il duo in parola doppia video di tendenza, fa cabaret e sketch graffianti.
Il 7 agosto 2017 hanno portato il loro spettacolo alla Sagra dell’anguilla di Beroide, riscuotendo un ottimo successo di pubblico.
Nel videoracconto di oggi vi proponiamo – tra le altre cose – un’estesa sintesi del loro spettacolo. Buona Visione.

 

 

You may also like

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo, si è d'accordo con l'archiviazione e il trattamento dei suoi dati da parte di questo sito web.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.