10km di corsa per il giro delle sette chiese

da Alfredo Andreani

Quando qualche anno fa scrivemmo il libro “il giro delle sette chiese”, immaginavamo che esso sarebbe potuto diventare un percorso lento, camminato, per la meditazione e magari per tenersi un po’ in forma; naturalmente ciò è confermato, tuttavia l’attuale consiglio direttivo della Pro Beroide, guidato dal runner presidente Diego Quatrinelli, ha voluto immettere un po’ di velocità, così “il giro delle sette chiese” il 5 giugno 2022 è stato il magnifico teatro di una gara podistica sulla lunghezza dei 10km, dove atleti di assoluto rilevo hanno dato vita ad una competizione degna di nota
Al via si sono contati 160 partecipanti, di cui la maggioranza incardinati nelle 35 società di atletica aderenti al giro.
Il giro delle sette chiese è stato anche il 1° Memorial Carlo Alberto e Francesco Ciri, due imprenditori agricoli che molto hanno saputo fare bene sul territorio beroitano.
Alla fine il traguardo è stato tagliato per primo da Marco Melchiorri (Atletica Winner Foligno) con il tempo di 33min e 26sec, mentre per la categoria femminile la vittoria è andata a Elena Petrini (Athletic Terni) con il tempo di 39min e 42sec.
Vi proponiamo il video che racconta la giornata in parola, sperando sia di vostro gradimento.
Infine, vi segnaliamo che nella sezione foto di questo sito sono disponibili quattro nutrite photogalleries dell’evento.

You may also like

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo, si è d'accordo con l'archiviazione e il trattamento dei suoi dati da parte di questo sito web.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.